Acquistare parlando

La nuova tendenza negli e-commerce statunitensi, che ormai si percepisce sarà presto scatenata anche nel Vecchio Continente, è quella di acquistare mediante messaggio vocale.

Sempre più siti di vendita di prodotti online prevedono lo shopping vocale, grazie al quale è possibile effettuare ricerche di prodotti usando la propria voce, chiedendo all’assistente vocale dettagli sul tipo di variante del prodotto, specificando pertanto il colore, la taglia, la dimensione..

La nuova frontiera sarà quella poi di consentire all’assistente vocale alcune funzioni avanzate, che non si limitano alla mera ricerca del prodotto.

Ad ogni modo agevolare la fase di ricerca, porta l’acquirente ad un passo più vicino a finalizzare l’acquisto.

Affidarsi alla realizzazione del proprio e-commerce su una piattaforma CMS pubblica, quali ad esempio Prestashop, Woocomerce, Magento o Shopify o altri, garantisce il vantaggio di beneficiare per primi di eventuali addons di terze parti, per migliorare l’esperienza di acquisto al tuo sito.

E’ per questo che noi del Team di Integralado proponiamo soluzioni basate su CMS Prestashop o Woocommerce (a seconda delle esigenze)